mercoledì 20 novembre 2013

smartphone 5 pollici dual sim Neo N003 Review

Il Neo N003 è uno smartphone di ultima generazione che si appresta ad entrare nel mercato cinese nel breve periodo. Dispone di un’impressionante serie di funzionalità.
Neo N003 Background

La storia di Neo N003 è iniziata nei primi mesi dell’anno con alcune voci circa uno smartphone quad-core da 5 pollici con risoluzione Full-HD 1920 x 1080 che sarebbe costato solamente 130 dollari ( circa 100 euro! ). Questo prezzo non fù un rumour ma bensì una semplice ipotesi, Neo però ci ha effettivamente dato quanto promesso in termini di specifiche ed immissione sul mercato.
Gli ultimi mesi trascorsero, per essere sinceri, con ben poche news riguardo il Neo N003 ma poi giunse la notizia ufficiale che il processore sarebbe stato aggiornato al Mediatek M6589T da 1,5 Ghz; questa potrebbe aver rappresentato un’ottima notizia, anche se in tutto il tempo che Neo aveva impiegato nello sviluppo del suo device, la concorrenza (iOcean, UMi, FAEA, Zopo ed altri..) si era già insediata sul mercato e i suoi dispositivi erano facilmente reperibili.
Essere l’ultimo ad arrivare sul mercato non rappresenta necessariamente una nota negativa e peraltro il tempo impiegato da Neo ha originato uno smartphone con caratteristiche e funzionalità che noi vorremmo vedere a bordo di qualsiasi terminale dell’attuale generazione.
Come accennato in precedenza, la Neo aveva aggiornato il processore utilizzando il Mediatek M6589T da 1,5 Ghz, a cui si aggiunge un’interessante possibilità, quella di scegliere tra due versioni con 1 o 2 GB di RAM, ed altre specifiche di livello quali fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, 3 mega-pixel di fotocamera frontale, un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD 1920 x 1080 in vetro temperato Ashahi, chip audio Yamaha, supporto dual-sim, OTG, MHL, batteria da 3000mAh ed Android JB 4.2 come sistema operativo.
Un pacchetto di caratteristiche impressionante quello di Neo N003; sta arrivando forse troppo tardi per competere con i rivali?

Nessun commento:

Posta un commento