domenica 16 giugno 2013

Smart phone e telefonini cinesi

Elenco di grossisti cinesi da cui è possibile importare telefoni cellulari smart phone e accessori per la telefonia. Il mercato cinese non offre soltanto patacche e copie Made in China dell’iPhone. Vi sono anche prodotti dotati di una discreta tecnologia e ad un prezzo decisamente più basso rispetto ad articoli simili di provenienza occidentale e sudcoreana. 

L’importante è effettuare una scelta meticolosa, accertandosi che l’azienda sia seria e che il prodotto sia di qualità. Diffidate di prodotti in offerta venduti a prezzi irrisori, perché anche in Cina, come nel resto del mondo, un prezzo esageratamente basso è sinonimo di bassa affidabilità. 

Con un po’ di accortezza si possono trovare smartphone android cinesiche offrono buone prestazioni, che sono sufficientemente resistenti e che sono venduti a prezzi interessanti. E’ in rapida crescita l’offerta di smart phone, molti dei quali dotati di touch screen, wifi ed applicazioni. Fortunatamente sono finiti i tempi in cui il mercato cinese offriva esclusivamente una gamma poco variegata di “iPhone cinesi”, vale a dire di copie contraffatte del popolare smart phone della Apple. In ogni caso gli “iPhone cinesi” continuano ad essere venduti da numerosi grossisti ed è dunque bene ricordare che può incorrere in sanzioni penali chi importa questi telefonini e li rivende sul mercato europeo, senza contare che è molto alto il rischio di sequestro della merce in frontiera. 

Chi vende all’ingrosso dalla Cina offre anche a cellulari più tradizionali. Tra i prodotti più richiesti vi sono i telefonini dual sim, ma vanno molto anche quelli con la tv incorporata. Se avete intenzione di comprare quest’ultima categoria di articoli, controllate che il sistema utilizzato sia compatibile con quello italiano o del mercato in cui volete rivendere il prodotto. 

Prima dell’acquisto è necessario verificare che il telefonino che si vuole acquistare sia dotato di certificazione CE, senza la quale non è possibile né importare, né rivendere l’articolo nei paesi dell’Unione Europea. Attenzione ai prodotti marchiati con un analogo marchio CE che vuol dire China Export e che non è in nessun modo in linea con la normativa europea (leggi l‘articolo su come riconoscere i due marchi). 
Scorri la pagina per visualizzare i grossisti cinesi che esportano cellulari android, smart phne e accessori per la telefonia.

Nessun commento:

Posta un commento